Scheda quesito
- Nickame:
- 111luca
- Data:
- 30/01/2008
- Quesito:
- Anzitutto, oltre al mio saluto, Vi porgo i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti per il servizio preziosissimo e di grande sostegno morale oltre che tecnico che offrite in questo spazio davvero ben gestito.
Passo alla esposizione del mio caso anche se, leggendo alcune delle risposte già date sono alquanto orientato sul da farsi: ho praticato un rapporto orale non protetto, molto rapido, senza eiaculazione ed in fase subito successiva all'erezione (il tutto è durato un paio di minuti), ad un altro ragazzo. Dopo ci siamo baciati con la lingua ed in seguito lui ha praticato sesso orale sul mio pene per circa 5-6 secondi anche qui senza eiaculazione.
Sono passati esattamente 57 giorni da questo rapporto e attualmente sono in una crisi profondissima perchè mi hanno detto che devo attendere ancora un mese per poter effettuare il test di controllo.
Il ragazzo in questione mi ha detto di aver fatto tutti i controlli il mese di dicembre, appunto quando è avvenuto il fatto di cui ancora non mi capacito e che mi sta facendo passare giornate di inferno e notti insonni, ma la cosa non mi tranquillizza affatto anche perchè mi è sembrato un tipo che di occasioni a livello sessuale non se ne lasci sfuggire molte.
Volevo capire realmente quali rischi ci sono e vorrei sapere se mi consigliate di effettuare adesso il test oppure di attendere che trascorrano altri 33 giorni?
Un'ultima domanda: per quanto riguarda altre malattie infettive, tenendo conto che sono vaccinato contro l'epatite B, quali rischi corro per ciò che concerne epatite C ed altro?
Vi ringrazio in anticipo della risposta scusandomi per la lunghezza del mio intervento.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Luca,
dato che ha avuto rapporti orali non protetti con in partner di cui, se ho capito bene, non è certo dello stato sierologico, occorre che effettui il test HIV.
Se il suo stato di tensione è molto alto può decidere di effettuare il test anche prima dei 90 giorni, per avere dati indicativi che però andranno comunque confermati con un test HIV effettuato dopo 90 giorni dal rapporto a rischio.
Non vi è rischio di trasmissione per altre malattie sessualmente trasmesse.
Saluti
Dott.ssa C.Vallini