Scheda quesito
- Nickame:
- aros70
- Data:
- 30/01/2008
- Quesito:
- Gentilissimi, sto vivendo un periodo pieno di ansia per questo motivo.
lo scorso anno tra il Novembre 2007 e fino a metà Dicembre 2007 ho avuto una relazione extraconiugale con una donna. I primi rapporti sono stati protetti ma gli ultimi 3 o 4 no. Il nostro ultimo rapporto è avvenuto il 13.12.2007. Successivamente ho scoperto che questa persona aveva anche rapporti con altre persone e abbastanza frequenti. Da quel momento non vivo più, conscio di aver avuto dei rapporti a rischio e di aver rovinato probabilmente la mia vita e quella della mia famiglia.
Fino a questo momento non ho avuto alcun sintomo di quelli da Voi espressi come indicatori del contagio da HIV ad eccezione di un fastidio ai genitali da alcuni giorni (piccole fitte costanti).Inoltre ho saputo che la partner potrebbe essere affetta da CANDIDA. Vi prego, quindi di indicarmi se posso ad oggi 30.01.2008 effettuare un Test e quale per essere sicuro di non aver contratto alcuna patologia.
Grazie per il Vs. aiuto
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Aros70,
è indicata l'esecuzione di un primo test HIV e uno screening per Malattie Sessualmente trasmesse a un mese dall'ultimo rapporto a rischio; dovrà ripetere il test HIV a 90 giorni per avere un risultato definitivo.
Nel frattempo è opportuno che protegga i suoi rapporti sessuali con l'uso del preservativo.
Distinti saluti
M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi