Scheda quesito
- Nickame:
- solo
- Data:
- 24/01/2008
- Quesito:
- buon giorno..il mio quesito riguarda l'infezione da clamydia e gonorrea.
se nella maggior parte dei casi gli individui risultano asintomatici quali esami rivelano per certo la malattia?voglio dire..il tampone uretrale se non fuoriesce liquido infetto dall'uretra e' inutile,quindi a quali esami devo sottopormi per essere sicuro di non essere infetto? grazie dottori
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Solo,
è vero che a volte le infezioni da clamidie e la gonorrea possono essere asintomatiche e quindi non diagnosticate.
Però la ricerca dell'infezione con degli esami di laboratorio su un tampone uretrale (tramite colorazioni di Gram, esami colturali, su test immunologici per gli antigeni o su metodi genetici) permette generalmente di fare diagnosi.
Per cui basta eseguire un test di screening per le MST (le malattie sessualmente trasmesse) per escludere o confermare un'eventuale infezione.
Ccordiali saluti.
Dr.ssa Mazeu