Scheda quesito
- Nickame:
- antonio
- Data:
- 05/05/2003
- Quesito:
- Buongiorno dottore,
Ho avuto un rapporto a rischio con una prostituta le premetto che ho usato il preservativo però la mia inesperienza mi ha giocato,facendomi praticare un orovaginale alla signorina in pratica sono andato con labbra e lingua nella vaggina della ragazza.
Da quel giorno e cambiata la mia vita ossia dopo due giorni dal contaggio e apparsa una febbre che oscillava da 36,4 37,2. dopo una settimana e apparsa una forte influenza e bronchite con febbre persistente, una fortissima astenia con mal di testa frequenti . la terza settimana e sopraggiunto ai sintomi sopra citati anche diarrea di color paglierino e feci sfibbrate. Oggi alla 8 settimana permangono i mal di testa e l'astenia e le feci anomale le premetto che ho notato che allaterza settimana mi si sono macchiate le labbra con screpolature tutte intorno ed un piccolo taglio al labbro superiore.
Alla fine della sesta settimana ho eseguito i seguenti test:
test hiv1+hiv2 + test p24
markers epatiti a,b,c
tpha
transaminasi got e gpt.(tutto negativo.)
Le mie domande sono queste :
1) se fossi contaggiato il test antigenemia a 45 giorni dal contaggio perchè e risultato negativo?
2) quando si cominciano a formare gli anticorpi?
3)ho eseguito i markers a 45 giorni dovrò ripeterli? se si quando?
4)le labbra macchiate e rotte e possibbile dovuto ad un passaggio di un virus?
5)per la ricerca della sifilide basta il tpha.
6)da che devo questi mal di testa e fortissima stenia a 50 giorni dal contaggio?
che percentuale ho di cavarmela così come sono conciato in base alla vostra esperienaza?
Vi prego di essere molto obbiettivi e distaccati nelle risposte. Grazie di cuore.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Antonio
il rapporto che descrive la ha di fatto esposta ad un rischio anche se molto piccolo di infezione con il virus HIV. Il test HIV , la ricerca per epatiti da lei eseguito a 6 settimane dal contatto a rischio non possono essere considerati definitivi e devono perciò essere ripetuti a tre mesi per HIV e Epatite C e a 6 mesi per l'epatite B per avere valore definitivo. I sintomi da lei descritti non sono comunque indicativi di infezione con HIV. Per la diagnosi di infezione acuta di sifilide oltre al Tpha è sempre bene associare test come RPR , perchè il PTHA potrebbe non positivizzarsi subito.
Cordiali saluti.
Dr.ssa C.Vanzini