Scheda quesito
- Nickame:
- scricciolo
- Data:
- 13/01/2008
- Quesito:
- salve! vorrei fare una premessa: io sono sieropositivo da circa due anni, i medici che mi stanno curando mi avevano sospeso la terapia (sustiva viread,retrovil.)mi anno cambiato cura dandomi:kaletra,kivexa ma avevo effetti colaterali talmente forti che non riuscivo neanche a uscire di casa. sospesa anche questa cura dopo 4 giorni di inferno.I medici mi dissero che non cerano per adesso altre cure.di stare un mese senza prendere niente cosi nel disintossicarmi dovrò prendere dei nuovi farmaci di nome:raltegravir+tpv eventualmente t20 cosa sono? ma penso che a questo punto dopo avere perso il lavoro(causa la difficoltà di essere operativo al 100%,al datore non si può dire la verità.) e speranze perchè nessuno ti aiuta e nessuno sa che fatica essere normali con tutto e tutti non andrò più avanti con le cure tanto come si può risolvere? ( non si può!) cosa si dice : datemi da lavorare ma solo che essendo sieropositivo ci sono giorni che non sono in forma! la vita e diversa purtroppo nessuno ti aiuta . come e quanto posso vivere ancora senza cure ?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Scricciolo,
per poterle dare delle informazioni più dettagliate sarebbe necessario avere maggiori informazioni riguardo la sua situazione viroimmunologica. Le opzioni terapeutiche proposte dai suoi medici sono verosimilmente conseguenti al riscontro di resistenze sviluppate del virus.
I farmaci da lei indicati (raltegravir, t20 e tipranavir) sono nuovi farmaci; sono inibitore della integrasi, della fusione e della proteasi rispettivamente.
Le consiglio di affidarsi comunque ai suoi medici e di provare le scelte terapeutiche proposte, anche se con alcune difficoltà all' inizio, in quanto mantenere un buon controllo dell' infezione sarà di notevole vantaggio per la sua salute futura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Luzi K.