Scheda quesito
- Nickame:
- Veronica
- Data:
- 08/01/2008
- Quesito:
- Buon giorno cari dottori, vi scrivo per chiedervi una cosa.
Quasi un mesetto fa, ho fatto del sesso con 3 ragazzi, che conosco da un paio di mesi, però dei quali non so che vita sessuale, abbino, però 2 sono sposati mentre l' altro no, ed è un ragazzo senegalese, il rapporto è stato formato da penetrazione vaginale, anale ed orale, per quanto riguarda la penetrazione vaginale ed anale, protetta da preservativo, a differenza da quella orale.
La mia paura è questa,tutti e 3, quando hanno raggiunto l' orgasmo, lo hanno fatto, arrivandomi in faccia e del liquido dei tre è entrato all' interno della mia bocca, anche se ho sputato tutto il liquido. Può tutto ciò avermi posta a rischio Hiv?
I miei dubbi sono sorti, quando dopo 2-3 giorni ho fatto l' amore con il mio fidanzato, senza precauzioni, ed ora a differenza di una settimana, al mio fidanzato gli sono sorti dei linfonodi al collo ed ha avuto febbre intorno ai 38 per 3 giorni.
Ke mi dite? Sia il caso che io faccia il test? C'è una possibilità che in caso negativo abbia infettato il mio ragazzo?
Grazie per la collaborazione e buona giornata
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Veronica,
ci scrive di aver avuto rapporti vaginali e anali protetti da profilattico e rapporti orali non protetti, con uomini di cui non conosce lo stato sierologico.
Al di là dell'eiaculaizone e della presenza di sperma, i rapporti orali sono considerati a rischio e seppur basso, è indicato che lei esegua il test hiv a un mese e a 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
Per quanto riguarda il suo fidanzato, se lei risulta negativa, ovviamente non può avergli trasmesso il virus. E' consigliato infine, che i rpaporti con lui siano protetti, finchè non avrà il risultato del test a 90 giorni.
Saluti.
dr.ssa C.Galli