Scheda quesito
- Nickame:
- mico
- Data:
- 06/01/2008
- Quesito:
- Gentili Dottori,
circa 4 mesi fa ho avuto un rapporto sessuale con un trans, sono stato penetrato col preservativo precedente lubrificato dalla sua saliva.
Non c'è stata eiaculazione e il preservativo non si è rotto. Tornato a casa ho avuto perdite copiose di sangue dal retto, credo per via del fatto che soffro di emorroidi.
Ho eseguito il test hiv il 29 dicembre. Ho chiesto alle infermiere se è di ultima generazione, mi hanno detto di si. Comunque il risultato è stato negativo. Ora ho paura che la sua saliva possa avermi contagiato altre malattie sessualmente trasmissibili.
Un Dott. del reparto di Immunologia dove ho eseguito il test mi ha detto che secondo lui non sono a rischio contagio ma io non sono tranquillo.
Che altro posso fare?
Vi prego aiutatemi. Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Mico,
ha correttamente deciso di effettuare un test hiv di controllo, risultato negativo. Se il test è stato effettuato ad almeno 90 giorni dal rapporto, il test è definitivo e non sarà necessario ripeterlo.
Essendo stato lubrificato il preservativo con la saliva, minimo rischio può esserci per sifilide ed epatiti. Può rivolgersi ad un ambulatorio mst dove effettuare se necessario, in modo anonimo e gratuito, uno screening per mst.
Cordiali saluti.
C. Stentarelli; Dott. G. Guaraldi