Scheda quesito
- Nickame:
- bob
- Data:
- 05/01/2008
- Quesito:
- dopo un rapporto occasionale (orale e anale) ho prima sentito un dolore sull'asta del pene appena sotto il glande, guardando meglio ho visto come una piccola ulcera, piu rossa della pelle circostante non sierosa, un poco in rilievo al tatto, ho aspettato qualche giorno per vedere se passava, ma mi sembra sempre uguale e sempre leggermente dolorosa al tatto, cosa potrebbe essere? in caso dovrei rivolgermi ad un urologo o dermatologo? anticipatamente grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Bob,
riferisce di aver avuto un rapporto occasionale orale e anale: se tale rapporto non è stato protetto da preservativo è indicata l'esecuzione del test HIV. Può effettuare un primo test HIV a un mese dall'evento e poi ripeterlo a 90 giorni per avere il risultato definitivo.Può rivolgersi ad un centro di Malattie Infettive per sottoporsi al test in modo anonimo e gratuito.
Per poter avanzare ipotesi diagnostiche è importante la valutazione clinica della lesione che descrive. Pertanto Le consigliamo di rivolgersi al Suo medico di fiducia, o direttamente ad uno specialista, per le cure e gli accertamenti del caso.
Cordiali saluti
E.Spaggiari, Dr.G.Guaraldi