Scheda quesito
- Nickame:
- biagio
- Data:
- 08/12/2007
- Quesito:
- complimenti per il servizio che offrite.
vi racconto cosa mi è successo.
dove lavoro un mio collega si è tagliato perdendo del sangue dal dito e macchiando uno strofinaccio che usiamo per asciugarci le mani.
io ho utilizzato tale strofinaccio per asciugermi le mani, inoltre prima che ci accorgessimo del suo taglio ho prestato lui il mio telefonino per fare una chiamata, risultato poi macchiato di sangue.
vi chiedo se ho corso rischi di infezione toccando con le mani sia lo strofinaccio che il mio telefonino, dato anche che spesso ho dei taglietti anche io sulle mani, dato che spesso metto le mani in bocca per mangiare le pellicine e dato che ho il vizio di schiacciarmi qualche brufolo dal quale fuoriesce una puntina di sangue.
non ricordo se ho poggiato il telefonino sulla mia faccia per fare una chiamata subito dopo la chiamata che ha fatto lui.
ho corso rischi di infezione da hiv o epatite c???
si tratta di contatti indiretti non a rischio??
grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Biagio,
l'episodio che descrive, con i relativi contatti che riporta, non va considerato a rishcio di infezione hiv o epatiti, in quanto è necessario avere ferite aperte per permettere ai virus di entrare nell'organismo e questo non è il suo caso.
Saluti.
dr.ssa C.Galli