Scheda quesito
- Nickame:
- aless
- Data:
- 07/12/2007
- Quesito:
- salve, dato che nn ho ricevuto risposta..forse per qualche mio errore nellam procedura ripeto la domanda: ho effettuato il test per la sifilide e i valori sono i seguenti:VDRL negativo - metodo agglut.TPHA ( IgM + lgG) negativo - metodo HAIanticorpi anti-Treponema P lgM 0,8 (<1 negativo; >=1 positivo) ..quindi NEGATIVO - metodo ELISAanticorpi anti-Treponema P. (lgG) non rilevabile/i - metodo immunocrom. la mia domanda è se quel 0,8 indica che qualcosa sta comunque succedendo o è normale che un minimo ci sia sempre..? il fatto che quando ho effettuato l'esame ero leggermente raffreddato (catarro,irrizatione in gola) può influire? ..il presunto contatto a rischio è avvenuto intorno a metà settembre o giù di li..è troppo presto per avere dati certi? vi ringrazio molto per la risposta....sn preoccupatoah dimenticavo..sto prendendo bronchomunal per rafforzare le difese immunitarie...se questo puo cambiare qualcosa..grazie mille ancora.alessandro
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Aless,
l'esito della ricerca anticorpale per sifilide è negativo, viene riportato un valore ma sempre al di sotto della positività.
Il fatto che lei fosse raffreddato non influisce l'esito della risposta dei tests sierologici.
Se il presunto contatto a rischio c'è stato a metà settembre, l'esecuzione di tali test in dicembre ha valore definitivo.
Cordaili saluti,
dott.ssa S.Ciaffi