Scheda quesito
- Nickame:
- mattew
- Data:
- 04/12/2007
- Quesito:
- Buongiorno. Ho avuto un rapporto del tipo vaginale con una partner occasionale protetto. Non si è presentato nessun problema al condom. Lo sfilato correttamente e ho fatto attenzione a non toccarlo direttamente con le mani utilizzando un fazzoletto di carta per evitare di contrarre qualche malattia. Nei giorni successivi ho accusato dei piccoli bruciori al glande accompagnato da un piccolo fastidio. C'è la possibilità che abbia contratto qualche malattia oppure si può trattare semplicemente di allergia al condom o al lubrificante in esso contenuto? E' possibile contrarre malattie con un piccolo contatto accidentale delle mani nonostante abbia utilizzato un fazzoletto di carta? Vi ringrazio molto per la vostra cortesia
Mattew
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Mattew,
ci scrive di avere avuto un rapporto vaginale protetto.
Il rapporto è stato protetto da inizio a fine rapporto, usando correttamente il preservativo.
Così facendo si è totalmente protetto dal rischio di infezioni maggiori: hiv ed epatiti.
Riferisce nei giorni successivi bruciore: potrebbe trattarsi, come lei stesso suppone, di un fenomeno allergico o di ipersensibilità verso il materiale del preservativo.
Alcune mst (malattie sessualmente trasmesse), sifilide herpes e papillomavirus, si possono trasmettere anche al di fuori delle aree coperte dal profilattico.
E' utile riferire i suoi disturbi al medico di fiducia o presso un ambulatorio mst in modo anonimo e gratuito.
Cordiali saluti.
C. Stentarelli; Dott. G. Guaraldi