Scheda quesito
- Nickame:
- albert
- Data:
- 29/11/2007
- Quesito:
- grazie innanzi tutto per il servizio che offrite.
vi racconto cosa mi è successo e credo mi accadrà anche qualche altra volta.
io lavoro presso una tabaccheria dove sono installa te delle slot machine. spesso alcuni clienti si tagliano nell'insenatura dove si prendono i soldi vinti. anche la gestrice dell'esercizio gioca spesso nelle stesse slot.
durante la giornata di lavoro mi viene offerto più volte del caffè portato in un thermos (a fine giornata è però freddo).
nel prendere il bicchiere del caffè la signora ha sporcato questo bicchiere all'interno con un pò di sangue, (non sò se suo o preso da queste slot di cui vi ho perlato), ma me ne sono accorto dopo averlo bevuto.
ho rischiato qualche infezione da hiv o epatite ingerendo il caffè sporco da questo sangue?? come vi ho detto sono sicuro che già in passato e nel futuro tutto ciò potrebbe accadere di nuovo.
è possibile infettarsi ingerendo una bevanda da un bicchiere che sia stato sporcato all'interno da una goccia di sangue?
dato l'ambiente di lavoro sarebbe scortese da parte mia rifiutare il caffè offertomi ma sono in ansia per quanto accaduto e come detto potrebbe riaccadere.
grazie in anticipo per la vostra risposta.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Albert,
rispondiamo al suo lungo quesito concentrandoci sulla sintesi finale che ne fa "è possibile infettarsi ingerendo una bevanda da un bicchiere che sia stato sporcato all'interno da una goccia di sangue?": ipoteticamente il rischio di contagio esisterebbe, se all'interno del bicchiere fosse presente sangue fresco in quantità elevata.
Concretamente però, riteniamo che dalla descrizione che fa dell'episodio, non sussistano reali rischi di infezione.
Saluti.
dr.sse C.Vallini e C.Galli