Scheda quesito
- Nickame:
- aunuk
- Data:
- 27/11/2007
- Quesito:
- Salve ieri ho avuto un rapporto con una prostituta.Le penetrazioni vaginali sono state in tutto 3 e dopo ogni orgasmo ho tolto il preservativo e ne ho messo uno nuovo.Tornato a casa ho, notato che alla base del glande c'era una piccola escoriazione,assente prima del rapporto,e che penso di essermi procurato perchè durante il primo rapporto ho dimenticato di tirare il glande fuori dal prepuzio prima di mettere il preservativo.Se la prostituta fosse infetta potrei aver contratto il virus quando mi sono tolto il preservativo.Ho letto che il virus all'aria resiste al massimo qualche minuto è vero. Dopo quanto (il prima possibile posso fare il test).Dove devo recarmi per fare il test?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Aunuk,
ci scrive di aver avuto diversi rapporti sessuali protetti con una partner occasionale, dopo i quali ha notato un'escoriazione alla base del glande.
La parte escoriata è stata protetta dal preservativo, quindi la situazione non è da cosiderarsi a rischio. Inoltre, sfilarsi il preservativo non è una manovra a rischio di trasmissione per HIV.
Le informazioni in merito alla sopravvivenza del virus fuori dall'organismo sono corrette.
Cordiali saluti.
R. Zecchini, dott. G. Guaraldi