Scheda quesito
- Nickame:
- luna
- Data:
- 25/11/2007
- Quesito:
- Vi ringrazio,come sempre,per il servizio che offrite.Come dicevo è da febbraio ho scoperto di avere la sifilide x cui mi sono sottoposta prima alla terapia con Doxiciclina per 3 settimane, in seguito ho effettuato 2 cicli con Diaminocillina da 2.400.000 da 3 cicli secondo il protocollo stabilito, ma ancora oggi l'esito risulta invariato con lo stesso valore ormai dal mese di maggio,Lue: PRP 1:8
TPHA:1:10240.Al reparto di Mst mi hanno detto di aspettare e ripetere gli esami tra 3 mesi,però vorrei chiedervi se ci sono altre terapie da fare? e come mai i valori nn si modificano?
I titoli sono ancora così alti dopo i controlli effettuati a 3 e a 6 mesi.Inoltre ho mollato il mio compagno,quindi nn c'è rischio di esporsi a reinfezioni.
Attualmente sto frequentando 1 ragazzo e usiamo il preservativo.
Un'altra domanda da 1 settimana avverto dei dolori agli arti superiori e mi viene spontaneo chiedere se
può dipendere dalla sifilide?
Cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Luna,
la terapia che ha eseguito è corretta. Concordiamo con il suo medico nel consigliare di ripetere la sierologia tra 3 mesi. Se anche tra tre mesi il titolo rimane elevato, è necessario ripetere il ciclo di terapia con diamminocillina (2400000 UI una volta a settimana per tre settimane). Se non dovesse rispondere neanche ad un ulteriore ciclo di terapia, bisognerà prendere in considerazione la possibilità di utilizzare regimi terapeutici di seconda linea. Se non l' ha mai eseguito, le consigliamo inoltre di eseguire un test HIV.
Saluti
Dr.ssa Luzi K