Scheda quesito
- Nickame:
- giorgio
- Data:
- 20/11/2007
- Quesito:
- Ho letto quanto indicato nel sito circa i sintomi da infezione da hiv acuta. Dopo 48 da un rapporto orale genitale nei confronti di una donna sconosciuta, ho avuto la lingua bianca e qualcosa che potrebbe essere la candidosi ( bruciore, segmentazione della lingua e grumi bianchi ai lati). Ho fatto il test Hiv con esito negativo, poi, in attesa dell'appuntamento col medico ( ci vuole una settimana per vederlo!) ho preso del daktarin gel che mi ha eleminato i grumi biancastri ma non il bruciore. Domanda: a distanza di 48 ore dal contatto, è possibile che sia una reazione ad un contagio di HIV oppure occorrerebbe più tempo? (leggo 3 settimane).
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Giorgio,
Il tempo trascorso tra il rapporto e lo sviluppo della sintomatologia è troppo breve per poter ipotizzare una infezione primaria da HIV; inoltre il test effettutato dopo così poco tempo non fornisce alcuna indicazione in merito ad un'eventuale trasmissione del virus.
Le indichiamo di eseguire il test HIV dopo 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio: il risultato del test sarà definitivo.
Le indichiamo di rivolgersi al suo medico curante per la sintomatologia che ha sviluppato.
Cordiali saluti.
R.Zecchini, dott. G. Guaraldi