Scheda quesito
- Nickame:
- antonio
- Data:
- 16/11/2007
- Quesito:
- Buongiorno, ho inviato un richiesta oltre un mese fa, ma non avendo visto ancora una risposta, molto probabilemnte non è mai arrivata. Ciò che avevo inviato era:
"Egregi Dottori,
dopo un incontro con un trans brasiliano, sono tormentato dall’idea di avere contratto qualche malattia a trasmissione sessuale.
Vi chiedo quindi se per ciascuno dei sottoelencati comportamenti avuti , quali sono le malattie a trasmissione sessuale ( sifilide, epatite, HIV, ecc.) che si possono contrarre:
A) bacio profondo in bocca;
B) baci e leccate, attive e passive, su varie del corpo come seno, gluetei e gambe
C) baci e leccate su pube, scroto e asta del pene del viados (con glande e parte dell’asta del pene ricoperta da preservativo);
Buona parte delle idee che mi stanno tormentando nascono dal fatto che in bocca, sulla pelle del trans e sulle stesse mani con le quali mi ha applicato il preservativo, vi fossero dei residui di liquidi organici ( sperma, sangue o saliva) di clienti immeditamente precedenti a me o dello stesso viados di cui ovviamente non conosco lo stato sieroligico.
Grazie e complimenti per il servizio che offrite"
- Risposta di risponditore non trovato:
- Egregio Antonio,
ci spiace non le sia ancora pervenuta la nostra risposta al suo quesito, risposta che peraltro avevamo inviato.
Nei comportamenti da lei elencati non si ravvisa rischio alcuno per HIV.
La sifilide invece, malattia peraltro curabile con cicli di terapia antibiotica, si può trasmettere anche con questi contatti cutanei.
In ogni caso può rivolgersi ad un ambulatorio mst (malattie sessulmente trasmesse) dove effettuare, se necessario, uno screening per mst.
Le idee che la stanno tormentando non hanno quindi motivo di persistere.
Auspicando che possa ora leggere la nostra risposta le inviamo nostri cordiali saluti.
C. Stentarelli; Dott. G. Guaraldi