Scheda quesito
- Nickame:
- DolcissimaDisperata
- Data:
- 04/11/2007
- Quesito:
- Salve, 5 settimane fa ho incontrato un ragazzo, che poi ho scoperto potenzialmente a rischio, in quanto frequentatore di prostitute e sesso libero non protetto. Con lui non c'è stato il coito, ma solo petting spinto, masturbazione vicendevole, penetrazione vaginale e anale, cunnilingus durato pochissimo (Io non avevo le mestruazioni). Ho letto sul vostro sito la seguente cosa “La stimolazione orale della vagina (cunnilungus), è un comportamento considerato a basso rischio perché le secrezioni vaginali contengono una ridotta quantità di virus. Il rischio aumenta durante il ciclo mestruale. Anche in questo caso il rischio riguarda la persona che pratica il cunnilingus.”, quindi se non ho capito male non ho rischiato un ipotetico contagio…giusto???
Ho un dubbio che mi assilla, sò che la masturbazione non è ritenuta un contatto a rischio hiv, ma in quel periodo avevo l'erpes labiale, insomma, un bacio con quella lesione è a rischio? tutto ciò che ho fatto è potenzialmente a rischio aids tale da fare un test??Da quando ho conosciuto questo ragazzo ed ho avuto contatti con lui, subito dopo e ora anche a distanza di 5 settimane, ho forte mal di gola, lingua bianca/gialla,linfonodi a livello della gola ingrossati, febbricola, raffreddore e dolori articolari, in più ho beccato la candida vaginale per la prima volta in vita mia. Si tratta di una sindrome retrovirale acuta o di una serie di coincidenze e sintomi dovuti allo stress? Il medico mi ha dato una cura e mi ha tranquilizzato dicendomi che non ho corso alcun rischio, io vivo comunqnue nell'angoscia. Sono disperata, help!!!
- Risposta di :
- Gentile Dolcissima Disperata,
i suoi quesiti sono già stati inviati ad un medico dell'équipe.
Due sono già on line e un terzo lo troverà a breve pubblicato con la relativa risposta.
Ripeto ancora una volta che inviare ripetutamente i quesiti non solo non accellera i tempi di risposta ma tende ad intasare il servizio.
Saluti, dr.ssa Vallini