Scheda quesito
- Nickame:
- hope
- Data:
- 26/10/2007
- Quesito:
- Salve gentili dottori e dottoresse. Vorrei innanzitutto complimentarmi per ciò che fate. E' davvero molto importante. Vengo subito alla domanda:
l'altro giorno ero di ritorno a casa, quando notai che la serratura del portone esterno presentava delle macchie rossastre. Non so se si trattasse di sangue, ma comunque ho fatto ben attenzione ad aprire e quando arrivai a casa ho pulito con un foglio di carta la chiave del portone, che si era tra l'altro sporcata della stessa sostanza rossa poc'anzi descritta.Premesso che non so da quanto tempo fosse presente quella sostanza rossastra ( pochi secondi oppure di più ) sarà magari paranoia, pero' mi chiedevo : se accidentalmente ne fossi venuto a contatto con le dita ( che magari presentavano qualche pellicina sollevata, o piccole ferite )oppure se dopo essermi sporcato le dita, immediatamente dopo avessi messo le dita alla bocca ( ad esempio con qualche ferita alle labbra), è possibile che si venga a realizzare un contagio da HIV. Scusate per la paranoia. 2) dovrei fare il test HIV ? posso stare tranquillo al 100%?
Vi prego di rispondermi al piu presto perchè non sto vivendo bene tale situazione. Grazie per l'attenzione distinti saluti.
- Risposta di :
- Gentile Hope,
può avere informazioni sulle modalità di trasmissione di hiv leggendo le pagine del nostro sito dedicate a tale argomento.
Per quanto lei descrive non è indicato effettuare il test.
Saluti, dr.ssa Vallini