Scheda quesito
- Nickame:
- gem
- Data:
- 18/10/2007
- Quesito:
- salve,mi chiamo gaby ho 17 anni.molto importante il vostro lavoro.la mia domande per voi che siete esperti puo' sembrare banale,pero per me no.da piu' 1 anno sono fidanzato con ely,da 8 mesi che le nostre relazioni sexuali sono senza protezione.e' possibile effettuare il test nonostante la nostra ultima relazione risale a 6 giorni fa, anche se da 8 mesi che habbiamo rapporti non protetti??se il suo test risulta no reactivo significa che anche io posso stare tranquillo o devo effettuarlo? il risultato dei test e' definitivo o si deve ripetere ogni anno?premetto dicendo che sono sicuro che lei non mi ha mai ingannato e io lo stesso. spero essere stato chiaro e se la domanda non e' stata formaulata bene e' perche` sono nervoso.spero una vostra risposta lo prima possibile grazie distinti saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Gem.
Se per te Ely è la prima ragazza con cui hai avuto rapporti sessuali e lo stesso vale per lei nei tuoi confronti, nessuno dei due può correre rischi di infezione hiv o altre malattie a trasmisisone sessuale, se come scrivi, non avete contatti senza protezione con altri partner.
Se invece uno dei due o entrambi avete avuto precedenti partner, allora è importante che facciate il test hiv, il quale vi darà certezza del risultato se effettuato a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio.
Se non siamo stati chiari, puoi ricontattarci.
Saluti.
dr.ssa C.Galli