Scheda quesito
- Nickame:
- perplesso
- Data:
- 10/10/2007
- Quesito:
- salve,ho due domande.. una riguarda un rapporto a rischio che ho avuto nel 2002 in cui mi hanno praticato una fellatio e la persona in questione era secondo me un soggetto poco raccomandabile.. ho fatto il test solo dopo un mese con esito negativo.. sono passati 5 anni posso stare tranquillo per quello? non ho sintomi..
nel frattempo 2 anni fa ho fatto anche un test per epatite c risultato negativo..
ora mi è capitato(con una nuova ragazza) di praticare un cunnilingus 10 giorni fa e avere un rapporto vaginale protetto qualche ora fa..
il rapporto è stato protetto e il preservativo messo bene,però durante il rapporto ad un certo punto il pene ha un po' perso di erezione e allora l'ho tolto(il pene dalla vagina non il preservativo dal pene) finchè non ho ritrovato la piena erezione ed ho continuato.. eventuale liquido vaginale che era alla base del pene(durante la penetrazione la parte di pene che entrava era tutta protetta)può darsi che forse sia entrata dentro al preservativo dalla base in quel momento.. ma di certo era già venuta a contatto con l'aria..
questa ragazza dovrebbe aver avuto un passato tranquillo sotto questo punto di vista non avendo avuto molti patner e dice che con le persone di cui non si fidava ha usato preservativo.. per questo ultimo episodio ho avuto dei rischi? questo della penetrazione intendo.. per il cunnilingus so già che un po' ho rischiato anche se non mi sembr di aver gengiviti sanguinanti.. grazie in anticipo..
aggiungo che la ragazza(questa ultima) gode di buona salute,la conosco da 15 anni anche se non l'ho + frequentata per 8-9anni.. ha 30anni,ha avuto a 20 un patner vergine per 7 anni,poi un ragazzo per qualche mese(ragazzo sicuro e coscenzioso,lo conosco anch'io) ed un altro che non conosco e poi basta.. dice appunto che con le persone di cui non si fidava ha sempre usato preservativo.. non me la sento di chiederle di farci il test insieme per essere sicuri e praticare sesso sicuro sprotetto.. è un bel problema,se non si vuole rischiare nulla(ne di litigare ne di avere malattie) la cosa diviene molto limitata(rapporti protetti con massima attenzione e rapporti orali proibiti)..
grazie inifinite per la pazienza e la risposta.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Perplesso,
per cio' che riguarda i rapporti a rischio per i quali riscrive, le risposte sono ovviamente le stesse che abbiamo gia' dato al suo quesito precedente.
In questa richiesta ci pone anche un altro quesito: la difficolta' a chiedere alla ragazza che sta frequentando, di fare insieme il test hiv. Ciò lei scrive, comporta di avere solo rapporti protetti con massima attenzione e non praticare rapporti orali.
Di questa ragazza riporta una conoscenza di anni: non vale forse la pena provare a introdurre il discorso del test insieme? la sua richiesta potrebbe essere accettata proprio perche' entrambi potreste tranquillizzarvi sulla salute dell'altro ed vivere la vostra intimità in maniera più serena.
Saluti.
S.Zona, dr.ssa C.Galli