Scheda quesito
- Nickame:
- fa 80
- Data:
- 03/10/2007
- Quesito:
- egregi dottori volevo chiedervi se era possibile avvertire da circa 2 mesi sintomi relativi ad un possibile contagio da hiv (linfonodo adiacente orecchio dx ingrossato,dolori articolari,) e risultare ancora, dopo tre mesi dal rapporto a riscio, negativo a tutti i test effettuati compreso un test combinato ELISA - P24 - PCR RNA Qualitativa??? preciso che i test da me effettuati sono stati di terza generazione e non di IV gen. quindi non so se attendibili o meno a 3 mesi.
Un ultima cosa volevo chiedervi se,nonostante io fossi domiciliato in Liguria dove ovviamente ho il medico curante, potrei svolgere il test presso il vostro centro (il più illustre a parere di tutti in questo, e non solo, ambito???ringrazindovi anticipatamente vi porgo i miei più cordial saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Fa 80,
se lei ha eseguito un test per HIV dopo tre mesi da un presunto episodio a rishio, può considerare definitivo l'esito e quindi non è necessario ripeterlo ancora.
I test da lei effettuati sono di quarta generazione perchè ricercano sia l'antigene sia l'anticorpo per HIV,inoltre lei ha ricercato anche il virus nel sangue (PCR HIV RNA), metodica ancora più sensibile già dopo una settimana.
Cordiali saluti,
dr.ssa S.Ciaffi