Scheda quesito
- Nickame:
- lilly83
- Data:
- 25/09/2007
- Quesito:
- Buongiorno. Ho 24 anni e ho avuto una storia con un ragazzo del senegal. Abbiamo fatto sesso senza protezioni, da gennaio a luglio. all'inizio abbiamo usato il preservativo e poi basta. Lui mi ha detto che non ha niente e ha fatto tutti i controlli..la certezza non ce l'ho ora...!!!
E' da un pò di tempo che sulle gambe compaiono dei lividi..il mio dottore mi ha detto di fare gli esami x la coagulazione del sangue, ma niente. Altri dicono che è mancanza di vitamine, altri capillari, insomma non so. In + ho prurito un pò dappertutto e sulle mani ho come bollicine che se le spacco esce liquido. Ora io ho l'ansia per eseguire un test dell'hiv...ho troppa paura e non so come fare. Secondo voi, questi sintomi c'entrano con l'hiv? ho una paura assurda, ovvio che voi non potete darmi una risposta certa, ma come posso togliermi il dubbio senza fare il test?O meglio vorrei farlo ma ho l'ansia dell'attesa....
grazie in anticipo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Lilly83,
ci scrive di avere avuto una storia con un ragazzo e di avere fatto sesso, usando il preservativo solo all'inizio.
E' da un po' di tempo che riferisce dei disturbi (lividi, prurito, bollicine) e questo la mette in ansia: nessuno di questi sintomi è specifico dell'infezione da hiv o ad essa necessariamente riconducibile, piuttosto è da riferire al proprio medico di fiducia.
Ha una paura assurda e ci chiede come può togliersi il dubbio senza fare il test.
Sa già che non siamo noi a poterle dare una risposta certa, e che, in caso di rapporti potenzialmente a rischio, l'unico modo per escludere in modo definitivo l'infezione da hiv è eseguire il test.
Potrebbe allora rivolgersi, con serenità e consapevolezza, ad un ambulatorio di counceling hiv ed eseguire un test a un mese dall'ultimo rapporto ed uno a 90 giorni, quest'ultimo darà l'esito definitivo.
Cordiali saluti.
C. Stentarelli, Dott. G. Guaraldi