Scheda quesito
- Nickame:
- zorro
- Data:
- 06/03/2003
- Quesito:
- Gentile redazione
in data 27/2/03 ho subito un rapporto orale passivo molto fugace della durata credo di cinque min, l'unico della mia vita non protetto! Subito dopo ho controllato e il pene non presentava lesioni. Ora sono preoccupatissimo, non mi era mai capitato prima e ho paura di rovinarmi la vita per questa mia incoscenza!! Ho letto che il rischio potenziale è per il soggetto attivo e quasi nullo per io passivo! Mio padre medico alla USL di Bologna mi ha detto di stare tranquillo e che non c'è problema ma io sono angosciatissimo!! La ragazza che è una giovane prostituta che vedo da qualche anno "lavorare" nei pressi di dove abito mi ha assicurato di essere sana e che si controlla e che se proprio ho paura mi ha detto di fare un test anche io!! Oddio non so più come fare!! Grazie infinite! Cordiali saluti. T.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Zorro,
scrive di aver avuto un rapporto orale non protetto e di essere ora preoccupatissimo: ha paura di essersi rovinato la vita per un comportamento che considera ora un'incoscienza.
Confermiamo che il rischio di infezione hiv in seguito ad un rapporto orale, è maggiore per il soggetto attivo e molto basso per quello passivo.
Si scrive angosciatissimo e non sa come fare. Le indichiamo di sottoporsi al test hiv a tre mesi dal rapporto e di prendere l'occasione per parlare col medico che l'accoglierà all'ambulatorio per la consulenza.
Saluti.
dr.ssa C. Galli