Scheda quesito
- Nickame:
- mark
- Data:
- 07/09/2007
- Quesito:
- salve sono un ragazzo bisex da gennaio 2007(data prima esperienza) fino a metà luglio2007 ho avuto circa 5 rapporti sessuali anali protetti con persone di cui non conosco lo stato sierologico, il problema sta che facendo rapporto orale mi è capitato in tutti e 4 i rapporti di ricevere sperma in bocca per poi sputarlo immediatamente senza ingoiarlo. Sono andato oggi 7 Settembre a fare il test hiv in un laboratorio....Dall'ultimo rapporto (14 luglio circa)quindi sono passati 2 mesi circa...il risultato del test in che maniera è attendibile?.....per di più qual'è il rischio che ho corso a ricevere sperma in bocca seppur sputandolo subito e senza ingoiarlo?!...sono molto ansioso della risposta .....un saluto...e grazie anticipatamente....
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Mark,
i rapporti orali non protetti sono considerati a rischio per la trasmissione di HIV, visto che si verifica un contatto tra la mucosa del pene e la mucosa del cavo orale. Tale rischio è basso, ma non nullo.
Il test HIV da lei effettuato dà già una buona indicazione, tuttavia le linee guida indicano l'esecuzione del test definitivo a 90 giorni.
Saluti
M.Ferrara