Scheda quesito
- Nickame:
- mrswinny
- Data:
- 02/09/2007
- Quesito:
- gentili dottori,
più di una anno fa ho avuto una relazione ed una convivenza con un ragazzo, finita male. Dopo qualche tempo ho scoperto che questa persona ha avuto, prima di me, una vita sessuale particolare ed ho cominciato a dubitare del suo stato sierologico. Avendo avuto rapporti, con un po' di ansia ho aspettato 9 mesi dalla fine della storia per sottopormi ai test MST, tra cui HIV. I risultati dei test sono stati tutti negativi, pertanto, non ho contratto alcuna malattia.
Adesso però volevo porvi alcuni quesiti di cui vorrei spiegazione. Durante i nostri rapporti è capitato che il suo seme sia venuto a contatto direttamente o indirettamente (ad esempio tramite le mie mani sporche di sperma) con oggetti vari (borse occhiali...) e mobili, o più semplicemente con gioielli, anelli, bracciali)e fermacapelli che indossavo in quei momenti.
A questo punto volevo sapere se correrei qualche rischio, tagliandomi con qualche oggetto che possa essere entrato in diretto contatto con il suo seme.
Ed ancora, se qualche mia ferita aperta entrasse in contatto diretto con uno di questi oggetti in questione, potrebbe nuocermi?
E' necessario che pulisca tali oggetti con alcool o similari?
Mi scuso se la domanda può sembrare banale.
Grazie per la risposta.
MrsWinny
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Mrswinny,
l'hiv non si può contrarre attraverso oggetti sporchi di sperma infetto: tanto meno a così lunga distanza di tempo.
Visto che ha eseguito altri test per mst, può stare tranquilla anche per tali infezioni, relativamente agli oggetti di cui scrive.
Saluti.
dr.ssa C.Galli