Scheda quesito
- Nickame:
- help
- Data:
- 28/08/2007
- Quesito:
- aiuto!!!
forse piu' che di un medico specializzato su hiv ho bisogno di uno psichiatra....
circa tre anni fa ho avuto un rapporto sessuale PROTETTO con una prostituta. dal giorno dopo una febbricola fastidiosissima mi ha tormentato per due mesi circa. ero piombato nel panico piu' totale. dopo piu' di sei mesi mi sono convinto a fare il test hiv anche se ero sicuro di aver contratto la malattia! con mia immensa gioia il test risulto' negativo e per un po' sono stato tranquillo. poi pero'sentendo un documentario sull'aids e una testimonianza di una persona siero positiva che aveva avuto i miei stessi sintomi dopo il contagio sto ripiombando nel panico piu' totale e cosi' nn riesco piu' vivere. ma quella febbricola che mi tormento' dopo il rapporto se nn era hiv che cosa era visto che pochi giorni dopo feci tutti gli esami generici del sangue? possibile che è stato un caso la febbricola dal giorno dopo il rapporto sessuale? nel terrore piu' grande aspetto un vostro giudizio. grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Sì, è possibile che la febbriciola il giorno dopo il rapporto avuto con la prostituta, sia stato un caso. Anche perchè i sintomi di un'infezione acuta, quando ci sono, non si sviluppano nel giro di 24 ore.
Ma al di là di tutto questo, lei è risultato negativo al test e ancora, non ha corso il rischio di infezione perchè ha utilizzato il profilattico durante il rapporto.
Se tutto questo non le basta a risolvere i suoi dubbi, allora concordiamo sulla possibilità che si rivolga ad uno psicologo per comprendere e possibilmente superare il suo malessere.
Saluti.
dr.ssa C.Galli