Scheda quesito
- Nickame:
- marco
- Data:
- 26/08/2007
- Quesito:
- Buongiorno dottori volevo sapere di che cosa ne pensate sulle teorie di alcuni scienziati Dousberg e Mullis riguardo il rapporto tra virus hiv e sindrome Aids. Sono domande forti lo so e che vanno soprattutto controcorrente. Sostengono i due ricercatori che quando una persona è sieropositiva al test dell’hiv per forza non si deve ammalare di Aids. La causa dell’Aids è da attribuire non al retrovirus, ritenuto tra l’altro innocuo, ma da alcuni stili di vita che portano a un indebolimento e crollo delle difese immunitarie : tossicodipendenza, utilizzo di stimolanti sessuali, malnutrizione e promiscuità sessuale.
I due scienziati insieme ad altri medici, non cito il numero perché non ricordo, ma comunque alcune migliaia nel mondo sostengono che i test effettuati per la ricerca degli anticorpi dell’hiv sono poco affidabili. Lo stesso campione di sangue analizzato in più laboratori può risultare positivo al test e in alcuni il contrario. Il problema sta che quando ti riscontrano la sieropositività al virus hiv le Sanità del pianeta hanno un protocollo da rispettare, ossia ti somministrano farmaci retrovirali per combattere il retrovirus. Tra cui il Retrovir o ex Azt farmaco antitumorale utilizzato nel dopoguerra e poi ritirato dal mercato perché ritenuto altamente dannoso.
La scienza fino ad ora non ha mai isolato il retrovirus e accertato scientificamente la relazione tra la sindrome e l’hiv. Anzi la cosa che fa più pensare è il fatto che questi due scienziati assieme ad altri sono stati isolati e derisi dalla comunità scientifica perché le loro teorie sono ritenute diverse e folli. Queste cose fanno pensare ed è utile avere una risposta da voi dottori per sapere cosa ne pensate, se è frutto della fantasia o c'è un fondo di verità in tutto questo.
Un saluto da Marco, un curioso che non si ferma alla prima apparenza ma cerca di avere solo la verità.
- Risposta di :
- Gentile Marco,
la controingformazione non giova nessuno. Come abbiamo già segnalato numerose volte un lungo elenco di premi nobel nella carta di Durban del 2000 ha esplicitamente diffidato queste teorie che non hanno alcun fondamento essendo perfettamente chiaro il rapporto tra HIV e AIDS.
Cordiali saluti
Dr. G. Guaraldi