Scheda quesito
- Nickame:
- PoveroMe
- Data:
- 21/08/2007
- Quesito:
- Salve.circa 6 mesi fa (fine febbraio,inizio marzo 2007)ho avuto un rapporto sessuale senza preservativo con una ragazza che conoscevo da poco.Circa 3 - 4 giorni dopo ho avuto la febbre alta (quasi 40)che mi è durata una notte e tutta la mattinata del giorno dopo, nel pomeriggio era scesa e solo in serata ho iniziato a stare un pò meglio.Poi niente più.Posso essere stato contagiato?Da allora vivo nel'ansia e nel terrore di aver contratto il virus HIV.Ultimamente ho notato una specie di gonfiore piuttosto esteso sulla parte sinistra del collo sotto la mandibola.Non riesco a capire se si tratta del linfonodo.Ma in caso di infezione gonfierebbero solo i linfonodi del collo o anche quelli su altre parti del corpo?che forma dovvrebbero avere quelli del collo?tonda, piatta,ovale...?e che dimensioni potrebbero raggiungere questi linfonodi? come faccio a riconoscerli?Vorrei fare il test,ma solo l'idea mi terrorizza.Spero di ricevere al più presto una risposta.Grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile PoveroMe,
ci riferisce di aver avuto un rapporto sessuale senza preservativo: per questo motivo, e' necessario per lei sottoporsi al test HIV. Puo' presentarsi ad un centro di Malattie Infettive, dove trovera' personale specializzato; potra', inoltre, effettuare il test in modo anonimo e gratuito.
I sintomi da lei descritti sono altamente aspecifici e non direttamente correlabili ad una infezione da HIV. Le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia nel caso persistessero.
Distinti saluti.
S. Zona, dott. G. Guaraldi