Scheda quesito
- Nickame:
- francesco
- Data:
- 02/08/2007
- Quesito:
- sono un ragazzo bisex, ho conosciuto un ragazzo giapponese con cui vorrei fare sesso. Non so molto di lui e per questo sono titubante nel mettere in atto certe pratiche come il sesso orale senza preservativo e il rimming. Che rischi si corrono?
- Risposta di risponditore non trovato:
- I rapporti orali sono considerati a basso rischio di trasmissione del virus hiv, ma non del tutto esenti. Per questo motivo è opportuno utilizzare sempre il profilattico quando non si può essere certi dello stato sierologico del partner, come ci sembra di comprendere, è anche in questo caso.
Oltre all'hiv, ci sono inoltre altre malattie che possono essere trasmesse attraverso i rapporti orali, come l'hpv, l'erpes e l'epatite B. A maggior ragione quindi, è opportuno l'utilizzo di una protezione che nel caso del rimming, può essere la diga interdentale.
Saluti.
dr.ssa C.Galli