Scheda quesito
- Nickame:
- LELE
- Data:
- 02/08/2007
- Quesito:
- Gentilissimi Dottori,poco più di un mese fà ho avuto un rapporto vaginale con una prostituta.Durante lo stesso abbiamo entrambi avvertito la rottura del profilattico ed immediatamente ho estratto il pene verificando l'accaduto.Ebbene,anche se piccolo si era creato un buchino all'altezza del glande.Non ho ancora effettuato il test,ma negli ultimi dieci giorni soffro di uno strano mal di gola, e da due giorni o una temperatura che staziona sui 37-37,5 gradi,oltre questi,non avverto nessun altro cosa.Questi sintomi si possono associare ad un contagio HIV o altre MTS?,inoltre devo fare subito il test o aspettare 90 giorni?
Grazie per il servizio svolto.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Lele,
la rottura del preservativo espone ad un potenziale rischio di trasmissione di infezione da HIV o altre MST. Le consiglio pertanto di eseguire il test HIV a 1 e a 3 mesi dal rapporto a rischio.
La sintomatologia che riferisce è aspecifica e non può essere presa in considerazione per porre diagnosi di infezione di HIV.
Se la sintomatologia dovesse persistere le consiglio di rivolgersi ad un centro MST per eseguire uno screening completo.
Saluti
Dr.ssa Luzi K.