Scheda quesito
- Nickame:
- danny
- Data:
- 19/07/2007
- Quesito:
- Buongiorno.
Ho dei dubbi su una cosa che mi è successa e mi rivolgo a voi.
Giorni fa (in spagna) un tipo mi ha fermato per rubarmi dei soldi...all'inizio era (relativamente) amichevole, mi racconta che è appena uscito di prigione e che é disperato, e -soprattutto- che è malato di aids. visto che io resistevo e non gli davo il denaro, mi minaccia di estrarre il coltello e ferirmi, ma per fortuna è sbucata gente da una strada ed è scappato.
credo sia probabile che l'aids lo avesse....aveva macchie sul viso, poi chiaro, non so...ma uno che ruba magari ruba per droga...
comunque, mentre parlava mi bloccava tenedomi il collo, e io quel giorno mi ero fatto la barba e avevo la pelle irritata e le tipiche feritine. Ora, il mio dubbio è: puó avermi contagiato qualcosa, per esempio se anche lui aveva ferite nella mano? o macchie, lesioni...io non ho controllato, chiaro...ero spaventato perchè mi stava minacciando, era anche notte.. mi preoccupa un po' il fatto che mi abbia tenuto la mano addosso per un po' e che ci possa essere stato un contatto prolungato.
devo considerare l'episodio come una situazione a rischio??
grazie di cuore per il vostro lavoro,
a presto.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongionro Danny.
L'episodio che descrive e di cui è stato vittima, non è da considerarsi a rischio di infezione hiv, in quanto non c'è stato un contatto definibile in questi termini.
Saluti,
dr.sse C.Vallini e C.Galli