Scheda quesito
- Nickame:
- sid
- Data:
- 19/07/2007
- Quesito:
- Buongiorno. vi scrivo poichè circa 3 settimane\un mese fa ho avuto un rapporto orale e vaginale con una prostituta.Il rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine,quello vaginale è durato solo una decina di secondi poichè ero molo confuso per la situazione.Proprio per questo nel rapporto vaginale il pene non era completamente eretto (non è comunque penetrato completamente). Ora rischio di essere stato contagiato anche se il preservatico era totalmente integro? il fatto che il pene non fosse totalmente eretto (ma in maniera suficiente da avere un rapporto) può aumentare il rischio? grazie.. cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Sid,
in generale si condidera dimuita l'efficacia protettiva del preservativo se l'erezione non è completa: il rischio c'è qualora il preservativo, non aderendo bene, lasci passare al suo interno secezioni vaginali.
Se dalla dinamica del rapporto (ci scrive però che il pene non è nemmeno penetrato completamente) dovesse ravvisare questa possibiltà, allora serebbe utile eseguire un test hiv per escludere l'infezione, presso un ambulatorio di counceling hiv.
Cordiali saluti.
C. Stentarelli, Dott. G. Guaraldi