Scheda quesito
- Nickame:
- S24
- Data:
- 25/06/2007
- Quesito:
- Buongiorno. A distanza di 20 giorni da un rapporto sessuale a rischio ho effettuato il test diagnostico anticorpale. Tale test è stato effettuato con il metodo della chemiluminescenza.
Il risultato è negativo. E' necessario che ripeta il test? Tra quanto? Qual è l'attendibilità di questo tipo di test? E che margine di tranquillità può darmi il risultato attuale?
Grazie e buon lavoro
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno S24,
il test che lei ha, correttamente, effettuato è valido: ha dato esito negativo e ci dà un qualche margine di tranquillità.
Nel frattempo, può effettuare un test intermedio a 6 settimane, che darà una migliore indicazione ancora.
Il risultato definitivo lo potrà ottenere però solo con la ripetizione del test a 90 giorni dal rapporto a rischio.
Cordiali saluti.
C. Stentarelli, Dott. G. Guaraldi