Scheda quesito
- Nickame:
- Mario
- Data:
- 23/06/2007
- Quesito:
- Buongiono e complimenti per vostro il servizio!
Ecco il mio problema:
il 19 febbraio scorso ho avuto dei rapporti omosessuali nel ruolo attivo.
Ho usato sempre il preservativo sia per la fellazione che per la penetrazione.
Dov'è allora il problema? Direte voi...
Nel fatto che il "rituale" della verifica dello stato del preservativo (per cause non dipendenti da me) non è stato, a mio gusto, abbastanza accurato.
Mi sono limitato a scorrere con la mano diverse volte sul preservativo ancora indossato senza notare nulla di strano se non un eccesso di "pieghe" sulla punta dovute probabilmente alla perdita dell'erezione.
Fatto sta che passando i mesi non solo il pensiero va sempre a quel controllo del profilattico un poco troppo sommario, ma ho cominciato a scrutare il mio corpo in modo ossessivo e ogni segno che mi pare sospetto mi getta nel panico.
Cosi ho notato:
- alla 5a settimana una sorta di piccolo herpes o eczema alla giuntura delle labbra
- alla 7a settimana un'irritazione (durata 3 giorni) al prepuzio con una minuscola lacerazione (il mio medico lo ha visto tranquillizzandomi e dicendomi che non era niente di infettivo)
Non ho avuto febbre e nessuna specie di sindrome influenzale.
Un gonfiore sotto l'ascella (ma ormai ai primi di maggio) mi era sembrato un nodo linfatico ingrossato ma il dermatologo lo ha escluso dicendomi che si trattava dell'irritazione di un bulbo pilifero.
L'idea di fare un test mi terrorizza. Non so che fare per calmare quella che ormai è una severa angoscia.
Cosa potete consigliarmi?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Mario,
descrive di aver avuto diversi rapporti sessuali correttamente protetti da preservativo dall'inizio alla fine; se il preservativo era correttamente calzato e non si sono verificate rotture (che sarebbero state evidenti) la sua non è considerata una situazione a rischio e non è indicata l'esecuzione del test HIV.
Può lasciarsi quindi questo episodio alle spalle.
Saluti
M.Ferrara