Scheda quesito
- Nickame:
- Prisco
- Data:
- 09/06/2007
- Quesito:
- stasera per la seconda volta lo stavo facendo cn la mia ragazza che cmq sentiva un certo dolore..cmq mentre lo facevamo dp un pò di tempo il preservativo si sfila ma nn verso la fine ma direi un sotto il glande o anke + in basso..da precisare che nn ero arrivato ,ma solo dp tolto il preservativo sn arrivato dp essermi toccato un pò...ora che dovrei fare??le dovrebbero venire a giorni le mestruazioni..
- Risposta di :
- Gentile Prisco,
come avrà letto il nostro sito si occupa di malattie a trasmissione sessuale. Se lei ha indossato il preservativo sin dall'inizio non occorre preoccuparsi per la trasmissione di hai o di naltre malattie.
Per quanto riguarda la sua nota sul ciclo mestruale della sua partner quando non è in corso non influisce sul rischio di trasmissione per le mst.
Saluti, dr.ssa Vallini
...ora che dovrei fare... a proposito di cosa? Se intende rispetto ad hiv e altre malattie a trasmissione sessuale, i rapporti tra i partner all'interno di una relazione di coppia non vengono ritenuti a rischio per la trasmissione di virus, a meno che, non abbia dubbi sullo stato sierologico della sua ragazza. In questo secondo caso, se il profilattico, nello sfilarsi durante il rapporto, non ha coperto le mucose del pene, il rapporto va ritenuto a rischio di trasmissione hiv e quindi effettuato il test.
Per quanto riguarda il ciclo mestruale della sua partner, se non è in corso, non influisce sul rischio di trasmissione per le mst.
Per qualunque chiarimento non esiti a riscreverci.
Saluti.
dr.ssa C.Galli