Scheda quesito
- Nickame:
- Remedios
- Data:
- 07/06/2007
- Quesito:
- Due anni fa ho avuto per tre mesi una volta a settimana dei rapporti non protetti con due persone dalla vita sessuale piuttosto intensa. Sono soggetti etero, che non usano droghe in endovena, pulite e di livello sociale alto. Si è quasi sempre trattato di coiti interrotti. Non ho MAI avuto sintomi che mi facessero pensare all'Hiv, solamente una febbre dovuta ad un colpo d'aria a distanza di più di un mese dalla fine dei rapporti.
A distanza di un anno ho eseguito analisi del sangue approfonditi [Emocromo completo, VES,glicemia,azototemia,
creatininemia, trigliceridi,colesterolo,
bilirubinemia, gammaGT, markers epatite, GOT e GPT], esame delle urine completo, radiografia al torace, visite mediche generali e complete che hanno dato un quadro molto positivo della mia salute. A distanza di due anni gli analisi del sangue continuano a darmi valori perfettamente nella norma.
Devo preoccuparmi e fare un test o posso stare tranquilla?Una delle due persone nel frattempo ha avuto un figlio dalla nuova compagna perfettamente sano.
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Remedios,
riferisce di aver avuto diversi rapporti sessuali non protetti con soggetti di cui non conosce lo stato sierologico, pertanto è indicato che lei esegua un test HIV ora, che avrà valore definitivo visto che sono trascorsi piu' di 90 giorni dall'ultimo episodio a rischio.
Ciò che deve indurre un soggetto a sottoporsi ad un test HIV non è la comparsa di sintomi ma la consapevolezza di aver avuto un comportamento a rischio.
Saluti
M.Ferrara