Scheda quesito
- Nickame:
- Salvatore
- Data:
- 05/06/2007
- Quesito:
- Buongiorno a voi dottori, premetto che sono etero. Pochi giorni fa tuttavia ho praticato per la prima volta del sesso orale a un ragazzo che non conoscevo prima (ho voluto provare, ma credo proprio che non ripeterò l'esperienza...). Ho anche usato il preservativo ma nel metterlo abbiamo fatto un po' di fatica e un po' di liquido pre-coito credo proprio sia venuto a contatto con il condom, in quanto sia le mie che le sue mani, nel masturbarlo, si sono leggermente bagnate. Altre situazioni di rischio non ce ne sono state, perchè l'eiaculazione è avvenuta completamente nel condom.
Volevo chiedervi gentilmente se mi potreste dire se la carica virale è elevata in questo caso e se c'è quindi un alto rischio di contagio.
Spero mi rispondiate presto...
Molte grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Salvatore,
ci riferisce di aver avuto un rapporto orale protetto da preservativo integro per tutta la durata: questo esclude la possibilita' di trasmissione per HIV. Il liquido precoitale presente eventualmente sul preservativo non e' significativo perchè lei dovrebbe avere delle lesioni in bocca all'atto del rapporto..
Puo' quindi stare tranquillo.
Distinti saluti.
dr.ssa S.Ciaffi