Scheda quesito
- Nickame:
- kerion
- Data:
- 03/06/2007
- Quesito:
- Gentili Dottori, buonasera. Vi scrivo in quanto ieri mi è capitato di avere un rapporto orale non protetto ma non completo con uno sconosciuto. L'eiaculazione è avvenuta semplicemente masturbandomi. Sta di fatto che a rapporto concluso ho constatato che vi era stata un piccola lesione sul glande con minima fuoriuscita di sangue(forse dovuto al forte sfregamento e dal contatto). E' ovvio che vi è da parte mia, oramai, l'intenzione quanto prima di effettuare i diversi test utili per escludere un qualsiasi tipo di contagio da ogni tipo di MST. Quello che Vi chiedo di indicarmi è quando fare questi test e quali assolutamente. Aggiungo che la persona ha poi confessato di essere stato ammalato di sifilide per quanto poi guarito da circa tre anni.
per concludere, questi test è possibile effettuarli anche presso strutture private?
Per cortesia, vi sarei grato per una vs risposta urgente.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Kerion,
anche un rapporto orale, se non protetto, viene considerato a rischio.
Le consigliamo di eseguire sierologia per sifilide, sierologia per epatite B e C e test HIV che andrà ripetuto, insieme alla sierologia per epatite B e C, a 3 mesi di distanza per avere una risposta definitiva.
Gli esami si possono eseguire in qualsiasi centro; a volte nei centri di riferimento per MST c'è la possibilità di eseguirli gratuitamente.
Saluti
Dr.ssa Luzi K.