Scheda quesito
- Nickame:
- giulia
- Data:
- 31/05/2007
- Quesito:
- Mangiando un gelato confezionato industrialmente ho sentito in bocca il classico sapore del sangue e guardando sul gelato ho notato delle striature di sangue ed ho pensato che provenisse dalle mie gengive. Tuttavia, guardandomi subito allo specchio, premendo sulle gengive che da giorni sono infiammate per una gengivite, ed anche lavando i denti, non è uscita la benchè minima goccia di sangue. Voglio proprio sperare che non si tratti di sangue altrui, anche perchè non mi spiego come sia finito in un gelato industriale, ma se così fosse ho corso il rischio di infettarmi con epatite b, c ed hiv? Questi virus resistono al congelamento? Il gelato era nel mio congelatore dacirca tre giorni. Mi rendo conto che il mio quesito è strano ma vi prego ugualmente di rispondermi. grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Giulia,
come nei precedenti quesiti da lei proposti, l'episodio descritto in questa richiesta, non è a rischio per HIV nè per altre malattie infettive.
La invitiamo a leggere le pagine del nostro sito per comprendere quali sono gli effettivi contatti a rischio di infezione, in modo da evitare di preoccuparsi in seguito ad episodi di vita quotidiana, che lei stessa descrive come strani.
Saluti
M.Ferrara, dr.ssa C.Galli