Scheda quesito
- Nickame:
- Oto
- Data:
- 30/05/2007
- Quesito:
- Egregi Dottori, durante un rapporto sessuale dove mi è stato praticato del sesso orale mi sono accorto, toccando con le dita, della presenza di condilomi sull'ano del mio patner. Interrotto l'atto e avuto conferma che erano localizzati solo sul'ano sono andato a lavarmi lungamente le mani e poi il resto del corpo. Da parte mia c'è stata solo masturbazione. Gradirei sapere se ho corso il rischio di essere contagiato considerato anche che ci siamo lungamente baciati (bacio profondo). La mia paura è che possa avere avuto dei condilomi in gola. Ringraziando porgo cordiali saluti. Oto
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Oto,
nei rapporti sessuali non protetti, compresi i rapporti orali, il rischio piu' importante da tenere presente e' l'infezione da HIV. Lei ci riferisce di avere avuto un rapporto orale non protetto: per questo motivo e' necessario che si sottoponga al test HIV, anche se il rischio nel rapporto orale e' molto basso.
Puo' rivolgersi a un centro di Malattie Infettive, dove potra' effettuare il test in modo anonimo e gratuito e, contemporaneamente, sottoporsi a uno screening per le MST (compreso l'HPV, il virus che causa i condilomi).
Distinti saluti.
S. Zona, dott. G. Guaraldi.