Scheda quesito
- Nickame:
- ansionso perenne
- Data:
- 26/05/2007
- Quesito:
- Salve cari Dottori, vi voglio porre un quesito che attanaglia : da dic-gen ho avuto circa 6 rapporti protetti con delle prostitutte. Non mi si è mai rotto il profilattico ma dal mese di marzo (x circa 1 mese e mezzo) ho accusato problemi gastrointestinali + da una settimana mi è venuto mal di gola senza placche e da circa 2 tre settimane ho continue sudorazioni notturne solo alla base del collo. Ho anche alle sera qualche sensazione di forte caldo al collo. Conviene fare il test? Sono sintomi riconducibili alla sieroconversione? Ho rischiato con i rapporti che ho descritto ? Non ho avuto febbre, ne linfonodi ingrossati, rush cutanei ecc. Sono decisamente molto impaurito e ansioso. Grazie per l'aiuto.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve.
Se come scrive ha sempre usato il profilattico in modo corretto e tale non presentava rotture alla fine dei rapporti, non è necessario che si sottoponga al test hiv perchè non ci sono stati rischi di infezione.
I sintomi che riporta sono altamente aspecifici e non indicativi di infezione da hiv. Per questi può rivolgersi al suo medico di fiducia per trovarne la causa e la risoluzione.
Saluti.
dr.ssa C.Galli