Scheda quesito
- Nickame:
- anto
- Data:
- 12/05/2007
- Quesito:
- SALVE, CIRCA 15 GIORNI FA HO AVUTO UN RAPPORTO ANALE DA ATTIVO CON UN RAGAZZO DI CUI NON CONOSCO LO STATO SIEROLOGICO (ANCHE SE LUI MI HA DETTO DI ESSERE OK...). BENE SI E VERIFICATA LA SEGUENTE SITUAZIONE:
DURANTE L'INIZIO DELLA PENETRAZIONE DOPO AVER INSERITO APPENA IL MIO GLANDE DOPO QUALCHE SECONDO SENTO CHE IL PRESERVATIVO SI ROMPE, ALLARMATO DI CIO ESCO PER COSTATARE LA ROTTURA E PER VEDERE SE ERANO PRESENTE SANGUE O LESIONI SUL MIO PENE. SFILANDO IL PRESERVATIVO ROTTO NON HO NOTATO SUL GLANDE NE SANGUE NE TANTO MENO LESIONI VISIBILI AD OCCHIO NUDO. HO RIPRESSO UN ALTRO PRESERVATIVO E HO INIZIATO NUOVAMENTE LA PENETRAZIONE, ANCHE QUESTA VOLTA DOPO AVER INSERITO APPENA IL GLANDE NELL' ANO DEL RAGAZZO HO AVVERTITO LA ROTTURA DEL PRESERVATIVO ANCHE QUI DOPO QUALCHE SECONDO. SONO USCITO NUOVAMENTE E ANCHE QUESTA VOLTA AD OCCHIO NUDO NON HO NOTATO NULLA. BEH, TRANQUILLO PER L'ASSENZA DI TRACCE EMATICHE SUL MIO PENE O DI ESCORIAZIONI VISIBILI HO INDOSSATO UN TERZO PRESERVATIVO E CONTINUATO LA PENETRAZIONE. QUESTA VOLTA IL CONDOM NON SI è ROTTO. AL TERMINE DEL RAPPORTO HO COMINCIATO AD AVERE PAURA PER QUELLO CHE ERA SUCCESSO, IN QUEL MOMENTO NON HO FATTO CASO AL POSSIBILE RISCHIO CUI SONO ANDATO INCONTRO. UNA VOLTA A CASA HO CONTROLLATO IL PRESERVATIVO INTEGRO, QUESTO NON PRESENTAVA TRACCIE EVIDENTI DISANGUE SULLA SUA SUPERFICIE.
LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE:
QUANTO DESCRITTO MI METTE DI FRONTE A UN GRAVE PERICOLO DI CONTAGIO? IL DUBBIO NASCE DAL FATTO CHE I VARI NUMERI VERDI, CHE HO CHIAMATO IMMEDIATAMENTE DOPO MI HANNO IN PARTE TRANQUILLIZZATO (MI HANNO INFATTI SCONSIGLIATO LA TERAPIA DA POST ESPOSIZIONE VISTA LA BREVITA DELL'ATTO)
I TEST DI 4 GENERAZIONE CHE PERIODO FINESTRA ASSICURANO? ASPETTARE GLI INTERMINABILI 90 GIORNI PER AVERE UNA CERTEZZA, BASTERA'? STO DAVVERO MALE E DALLA PAURA (SPERO SOLO PER QUESTO) MI SENTO ADDOSSO TUTTI I MALI. VI PREGO DI RISPONDERMI IN MODO PIU VELOCE E SINCERO POSSIBILE NON RIESCO PIU A STARE SERENO.
VI RINGRAZIO CORDIALMENTE.
A.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve.
La rottura del profilattico durante la penetrazione è considerata situazione a rischio di infezione hiv. Nel suo caso il rischio è notevolmente ridotto in quanto il tempo di eventuale esposizione al virus è stato limitato, ma per correttezza e per fugare ogni dubbio, è indicato che esegua il test HIV: fatto a un mese le darà già un buona indicazione, per il risultato definitivo va ripetuto a 90 giorni.
Saluti.
dr.ssa C.Galli