Scheda quesito
- Nickame:
- peppino
- Data:
- 05/05/2007
- Quesito:
- salve,vorrei porvi una domanda che mi assilla da alcuni giorni...15 giorni fa sono stato con una prostituta,dopo averle praticato la masturbazione,non più di 1 minuto,lei mi ha infilato il preservativo tirato fuori dalla sua borsa ed ha cominciato a praticarmi del sesso orale con preservativo.Ora le mie domande sono queste:1)praticandole la masturbazione e avendo un piccolissimo taglietto non sanguinante sul dito ho rischiato di contrarre il virus hiv? 2)inserendomi lei il preservativo qualora lei avesse avuto qualche taglietto sulle mani ho rischiato visto ke lei ha toccato il preservativo? 3)Nel praticarmi il sesso orale passivo il pene non era completamente eretto anche se l'eiaculazione è avvenuta all'interno del preservativo ho rischiato? é la seconda volta che scrivo,vi prego rispondetemi...grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Peppino,
rispondiamo con ordine alle sue domande.
1) La masturbazione non è pratica a rischio per hiv, nemmeno in presenza di "taglietti non sanguinanti".
2) Non vi è rischio nel momento di indossare il preservativo se viene fatto nel modo da lei descritto.
3) L'erezione del pene è necessaria affinchè il preservativo possa proteggere totalmente il rapporto.
Il preservativo ha contribuito a proteggere il rapporto: ma se l'erezione non è stata completa, il rischio hiv, anche se bassissimo, non è nullo.
Sarebbe utile per lei eseguire un test hiv di controllo, presso un ambulatorio di counceling hiv, a un mese e poi uno a 90 giorni dal rapporto per ottenere l'esito definitivo senza bisogno di ripeterlo oltre.
Saluti.
C. Stentarelli, Dott. G. Guaraldi