Scheda quesito
- Nickame:
- molto spaventanto
- Data:
- 10/04/2007
- Quesito:
- gentili Dottori di Help Aids,
Vi progo di scusarmi se non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione nonostante abbia consultato il Vs sito e apprezzato la Vs professionalità.
Voglio tuttavia chiederVi una delucidazione visto che ho un dubbio atroce che mi sta distruggendo.
Io ho fatto una cosa terribile e cioè ho praticato una fellatio ad un trans, rapporto protetto dal profilattico. Purtroppo non sono sicuro se il profilattico era indossato fino alla base del pene perchè questo io non l'ho controllato.
Leggendo le vostre mail ho notato che un profilattico in caso di rapporto penetrativo vaginale non è indossato correttamente se non aderisce alla base del pene. Comunque la mia bocca ha toccato sempre e solo il profilattico indossato dal trans senza mai toccare l'asta del pene.
Trattasi di rappoto a rischio?. Quale test devo eventualmente eseguire e qunati giorni dopo il rapporo a rischio. Inolte tutti gli ospedali della regione Emilia Romagna applicato ai richiedenti TEST ELISA di III o IV generazione. Scusate le mie preoccupazioni, il disturbo, ma l'aver letto che se il presenvativo compre solo i 3/4 del pene il rapporto è a rischio. Se così è questo vale anche il rapporto da me descritto che non è di tipo penetrativo, ma orale e quindi la bocca non è venuta in contatto con il membro del trans, ma ha toccato solo il presenvativo?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Utente,
il rapporto da lei descritto non è a rischio per HIV;può quindi stare tranquillo. Non vi è l'indicazione all'esecuzione del test HIV.
Saluti
M.Ferrara