Scheda quesito
- Nickame:
- NUVOLA
- Data:
- 17/03/2007
- Quesito:
- Salve tutti, mi espongo il mio problema:
Ho avuto l'ultimo rapporto a rischio nell'agosto 2004 con un ragazzo con cui avevo avuto altri rapporti a rischio già da giugno. A settembre l'11, ho fatto il test ed è risultato negativo. Tra la fine del 2004 e il 2005 sono stata male molte volte con febbre che durava anche un giorno solo. Nel 2006 non ho avuto particolari problemi ma adesso ho ritirato il mio emocromo e questi sono i risultati:
gb 3.6
neutrofili 1.5 42%
linfociti 1.8 48%
Questa leucopenia può essere sintomo di hiv??
Ho rifatto il test martedì insieme a quello della mononucleosi, citomegalovirus, herpes, toxoplasmosi, anche se non ho nessun particolare sintomo.
Aiutatemi sto aspettando i risultati in preda all'angoscia.
Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile NUVOLA,
non capiamo se il test per l'HIV lei lo ha eseguito a settembre 2004, quindi non dopo 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, in tal caso deve aspettare l'esito del test eseguito pochi giorni fa, o se lei ha effettuato il test nel settembre dell'anno scorso (2006) e quindi dopo i 90 giorni dall'episodio, in questo caso può considerare l'esito definitivo.
Per quanto riguarda la diminuzione della conta dei globuli bianchi può essere imputata a varie cause, anche banali, come una virosi.
Cordiali saluti,
dr.ssa s.Ciaffi