Scheda quesito
- Nickame:
- giovanni
- Data:
- 15/03/2007
- Quesito:
- Gentile dottoressa Ferrara, tempo fa le scrissi di una situazione accadutami con la moto (profilattico usato appeso ad un albero etc.).
Spero che possa riprendere sotto mano quelle domanda perchè, mi scusi se sono petulante,non riesco a tranquillizzarmi.
innanzitutto vorrei chiederle se il fatto che sia un contatto indiretto implica una SICURA non trasmissione, poi le voglio dire che io non riesco a tranquillizzarmi perchè i sintomi che ho (diarrea e lingua bianca con bocca amara )non accennano ad andarsene da mesi,é possibile che dopo un solo anno dall'eventuale contagio si presentino questi sintomi hiv? Inoltre nella sua risposta non fa alcun cenno al fatto che io mi "stropicci" gli occhi visto che più mucose di quelle... chiedendo ancora scusa per l'insistenza vorrei cortesemente avere una motivazione per la quale non è sicuramente possibile il contagio in questa situazione.
GRAZIE
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Giovanni,
rispondo alle sue domande:
1) I contatti indiretti implicano una sicura NON trasmissione di HIV
2) I sintomi che descrive sono piuttosto aspecifici e se persistono può consultare il suo medico di fiducia
3) Anche se sulle sue mani vi fossero state tracce di liquido biologico infetto e ancora infettante, nonostante HIV sopravviva poco nell'ambiente esterno, il contatto con la congiuntiva non rappresenterebbe una situazione a rischio per HIV, perchè anche in questo caso il contatto sarebbe indiretto.
Cerchi quindi di tranquillizzarsi e di lasciarsi questo episodio alle spalle.
Saluti
M.Ferrara