Scheda quesito
- Nickame:
- grillo
- Data:
- 12/03/2007
- Quesito:
- Gentili Dottori, circa 4 mesi fa ho avuto un rapporto vaginale non protetto potenzialmente a rischio ed un altro non protetto circa 2 mesi fa, che però considero più sicuro (anche se nulla si può escludere). Da circa 2 mesi ho arrossamento con prurito dall'ano ai testicoli, con formazione di crepe che corrono lungo l'inguine fino alla base del pene, ma senza interessare lo stesso (preciso che soffro da tempo di un prolasso anale ed ipotizzo che tale condizione possa influenzare se non causare tale disturbo da considerarsi eventualmente una dermatite). Questa situazione, dapprima altalenante, si è ora consolidata e permane stabile, nonostante abbia sperimentato per 3-4 giorni l'uso di un antimicotico.
Inoltre, da un paio di settimane, la corona del glande è interessata da chiazze più chiare e leggermente ruvide ed in rilievo. Cosa si può ipotizzare? Molte grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Grillo,
riferisce di avere avuto due rapporti sessuali non protetti, l'ultimo dei quali 2 mesi fa, è opportuno quindi che effettui prima di tutto un test HIV a 90 giorni di distanza dall'ultimo rapporto a rischio ed uno screening per le altre malattie sessualmente trasmesse.
Le consiglio quindi di rivolgersi al suo medico di fiducia per una visita accurata e se lui lo riterrà opportuno, una visita in un ambulatorio MST.
Saluti
M.Ferrara