Scheda quesito
- Nickame:
- polla
- Data:
- 14/02/2007
- Quesito:
- Gentili Dottori
sono stata con un ragazzo per circa un anno. Avendo scoperto cose molto brutte sul suo conto ho fatto il test hiv risultato negativo. Mi hanno consigliato di ripeterlo dopo sei mesi dall'ultimo rapporto. I miei quesiti sono:
1.
é possibile che il test sia sfalsato dal fatto che abbia fatto colazione la mattina del prelievo con un po' di latte e due biscotti?
2. ho le ghiandole del collo, dell'ascella dx e inguine corrispettivo gonfie da circa sei mesi (erano già gonfie al momento del prelievo) è riconducibile all'hiv positiva?
preciso che ho avuto la mononucleosi nel 2003 ed è l'unico momento in cui ho avuto la febbre a 38 dopo circa 10 anni in cui non la facevo. Ora ho avuto qualche linea insieme al raffreddore ma nulla di che 37.5 considerando che la mia media corporea è 37.2. Preciso il fatto che ho avuto un periodo di stress enorme e che spesso ho sbalzi di peso (come da quando sono adolescente) che variano da +/-8kg. Dunque può essere un fattore ormonale?
Grazie molte.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Polla,
rispondiamo con ordine ai suoi quesiti.
1. il test non viene falsato se si fa colazione prima di eseguire il prelievo.
2. se il test hiv è risultato negativo non si può affermare che il rigonfiamento dei linfonodi sia dovuto ad un'infezione da hiv; questo perlomeno fino al prossimo test a 6 mesi che sarà quello definitivo in caso il ragazzo fosse sieropositivo noto.
Per questo e poichè non ci è possibile fare diagnosi on-line è importante che sottoponga i suoi sintomi alla visita clinica del medico di fiducia che meglio saprà valutare.
Saluti.
C. Stentarelli