Scheda quesito
- Nickame:
- FRA
- Data:
- 06/02/2007
- Quesito:
- Salve, ho avuto un rapporto a rischio ,con una prostituta, ritrovandomi alla fine del rapporto senza il preservativo, ho avuto dopo circa un mese sintomi tipo febbricola ricorrente non continua ma per parecchio tempo tipo un paio di giorni ogni due settimane per circa due mesi e mezzo. A 4 mesi e mezzo esattamente a 130 gg ( 25 luglio-6 dicembre)ho effettuato allo Spallanzani un secondo test denominato HIV 1-2 Ab/Ag ELISA Combo (BIORAD) risultato negativo.
Il medico dice che è definitivo al 90%, la legge dice che si può ritenere definitivo dopo 6 mesi. E' una normativa obsoleta che fa riferimento ad analisi che si facevano anni fa e quindi meno puntuali??
Quello che ho eseguito, essendo lo spallanzani il centro nazionale AIDS, è un test di ultima generazione o no?
Mi hanno detto che la legge considera definitivo un test effettuato a 6 mesi solo se si è sicuri della sieropositività del partner, ma scusate ma a livello logico che cosa cambia?
Scusate ma ,anche a livello scientifico, molte domande portano a molte risposte.
Grazie e scusate se ho scavato nella materia ma come molti sono disperato.
Vi prego rispondetemi grazieeeeeeee
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente, come può leggere sulla nostra Home Page,
le linee guida dicono che un'infezione da HIV dopo i 90 giorni dal un possibile contagio è altamente improbabile, pertanto il test per l'HIV è sufficinete eseguirlo ad un mese e dopo tre mesi da un rapporto a rischio.
Cordiali saluti,
dr.ssa S.Ciaffi