Scheda quesito
- Nickame:
- pensieroso
- Data:
- 20/01/2007
- Quesito:
- Buongiorno dottori,
io ho avuto rapporto occasionale protetto 4 mesi fa. Ho dubbi perchè mi sono strofinato un occhio dopo aver toccato preservativo; quest'ultimo penso fosse completamente intatto, visto che ben ricordo di aver "riempito" il serbatoio del medesimo. Ho fatto primo test a 70 giorni con esito negativo (anticorpi 0.15 >1) ed il secondo a 100 gg sempre con esito negativo (anticorpi 0.22 <1). Il test, in struttura privata, è di II generazione (possono?) e quindi non sono tranquillo. Ora ho avuto 3/4 afte in bocca nel giro di 15/20 gg e sento la bocca pastosa (e così la mia compagna). Sapete dirmi cosa devo fare?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Pensieroso,
l'episodio da lei descritto non e' a rischio di trasmissione per HIV. Non e' pertanto necessario sottoporsi al test. Puo' stare tranquillo.
Le ricordo che puo' effettuare test di ultima generazione presso i centri di Malattie Infettive in modo gratuito e anonimo.
I sintomi da lei riferiti sono altamente aspecifici e non correlabili ad una infezione da HIV. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia.
Distinti saluti.
S. Zona